Chiariello: "Lukaku? Una statua di sale in area: è stato inguardabile"
Editoriale Chiariello Napoli Atalanta 0-3. Umberto Chiariello commento Napoli-Atalanta e attacca Lukaku per la pessima prestazione
Editoriale Chiariello Napoli Atalanta 0-3. Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 21 al termine di Napoli-Atalanta.
Editoriale Chiariello Napoli Atalanta
Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 dall'editoriale Chiarello Napoli Atalanta 0-3:
"L'Atalanta ha dominato vincendo largamente. Le scelte di Gasperini hanno pagato. Il Napoli è durato un minuto, il tempo di mettere la palla al centro dopo il primo gol di Lookman e colpire la traversa con McTominay. Lì è nato e finito il Napoli oggi. Purtroppo sono stato facile profeta quando ho detto che vedevo l'Atalanta come peste bubbonica, era questa la gara che temevo assai. Il Napoli non è stato progettato quest'anno per vincere lo scudetto, il fieno in cascina è stato messo per tempi grami. La gara di oggi è disastrosa, c'è un problema che non si può sottacere: il Napoli ha impostato la fase offensiva solo su Lukaku. Quando trova avversari come Hiene e Bremer diventa una statua di sale in mezzo all'area avversaria. Si è visto un Lukaku spento di riflessi. Con un Lukaku inguardabile il napoli non tira in porta.
Le parole di Conte sono state profetiche, il Napoli è in costruzione mentre l'Atalanta è un progetto maturo. La squadra di gasperini ha dominato, da salvare c'è ben poco. Se questa sera però facciamo il funerale si commette un grave errore. Questa è una lezione che ti servirà. Sono stato rimproverato quando ho detto che non ero contento del gioco del Napoli. Con quella proposta di gioco puoi battere un Como, un Parma ma quando giochi contro squadre più forti i nodi sono venuti al pettine. Conte è un grande allenatore, toccherà a lui trovare le giuste mosse".