Chiariello: "Milik ha smentito anche ADL, può fare come Van Basten. E' tra i migliori bomber della storia! Insigne segna il 25% dei gol" [VIDEO]

21.10.2019
00:15
Redazione

Notizie calcio Napoli - Umberto Chiariello, giornalista, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel suo consueto editoriale nella trasmissione ''Campania Sport'' su canale 21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Per Milik tirerei fuori un gruppo musciale rock, i PFM. Nel caso di Milik userei questi tre termini così: P per preparazione, che in un calciatore è decisiva ma da quando è a Napoli non ha mai goduto di una preparazione al 100% visti i tanti infortuni. F come fiducia, il calciatore è stato sfiduciato anche dalle parole del presidente in estate quando ha detto 'Non spenderò i 40 milioni per James ma per un bomber da 30 gol'. Milik ha margini di miglioramento e crescita e senza rigori è arrivato a 20 gol. M come morale, dato che il suo umore è sceso sotto i tacchi. Col Barcellona provò a fare il gol del secolo, provando a far capire quanto sia forte e poi con il Genk, divorò l'impossibile. 

Nel calcio, in un minuto, cambiano le storie. L'Olanda vinse l'Europeo nell'88 grazie anche a Van Basten, che quell'Europeo iniziò come riserva! Milik stavolta è stato aiutato dalla sua Nazionale. Il polacco è sempre stato definito come una seconda punta, in quanto ha solo il tiro da fuori e in area di rigore non è bravo. Ieri ha siglato due gol da vero centravanti, come quelli cattivi in area piccola smentendo tutti. Milik è stato tra i primi 5-6 giocatori d'Europa per minuti giocati/gol lo scorso anno e tra i migliori di sempre in A. Insigne si dice che non serve eppure continua a fare il 25% dei gol del Napoli. Il Napoli ha grandi calciatori, ora a Salisburgo, bisognerà dare una svolta a questa stagione, perchè questo è il viatico della stagione importante".

Notizie Calcio Napoli