Chiariello
Chiariello

Chiariello: "Questo Napoli sa soffrire, operaio a misura di Conte! Per il bel gioco ripassate, intanto ci godiamo la testa della classifica"

26.10.2024
18:10
Redazione

Notizie Napoli calcio. Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha commentato il successo ottenuto dal Napoli per 1-0 contro il Lecce.

Editoriale Chiariello Napoli-Lecce 1-0

Di seguito l'editoriale di Chiariello dopo Napoli-Lecce 1-0: 

"Non chiedete a questo Napoli di essere bello. Non chiedete a questo Napoli di essere spettacolare. Non fissatevi con le belle trame di gioco o le occasioni da gol in serie. Questo Napoli è fatto per soffrire, è fatto per lottare ed è un Napoli operaio a misura di Antonio Conte.

Questo Napoli sta crescendo, un Napoli che nel secondo tempo riesce a trovare il gol e difendere il vantaggio. Il Napoli guida ancora la testa della classifica, dopo un primo tempo bruttino assai con un gol annullato un paio di occasioni ma anche una grande parata di Meret che salva il risultato e una sofferenza di troppo sulle palle inattive e sui colpi di testa. Il primo tempo Lukaku inesistente, non c’è. Ma nella ripresa Lukaku cresce e il Napoli cresce. C’è un uomo su tutti è il capitano Giovanni Di Lorenzo lo trovi dappertutto in difesa, a centrocampo e in attacco

Ha segnato nel primo tempo e gliel'hanno annullato. Ha segnato nel secondo tempo e questa volta è buona. è il match Winner e dopo va a salvare in area di rigore. Insomma il capitano quest'estate aveva qualche problema e voleva andar via, Antonio 

Conte ha detto tu da qua non ti muovi e molti hanno detto ‘Antonio Conte sbaglia’. No Antonio Conte non si sbaglia, gli uomini li fa ruotare, Kvaratskhelia è entrato dalla panchina ed è entrato con la giusta voglia, oggi ha provato Neres, ha provato Ngonge che non ha giocato molto bene. Ha provato poi a cambiare sistema di gioco con Politano, Kvara e Raspadori dietro la punta. Poi alla fine ha tolto anche la punta, cioè Conte gioca con i ragazzi le prova tutte.

Io vedo una squadra che lotta, una squadra mentalizzata, una squadra che c’è, per il bel gioco ripassate. Nel frattempo ci godiamo la testa della classifica”.

Notizie Calcio Napoli