Chiariello: "Turn over fondamentale per restare vivi tutta la stagione"

16.11.2018
20:50
Redazione

In diretta a "Un Calcio Alla Radio" è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Ecco quanto evidenziato dalla redazione

In diretta a "Un Calcio Alla Radio" è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.

"Oggi sono abbastanza scettico o forse osservatore esterno rispetto ad una pagina di giornale pubblicata stamattina. Questa mattina c’è stata un’inchiesta giornalistica che mostra l’inutilità del turn over. Si è fatto uno studio e si è visto che evidentemente alla fine il buon Sarri aveva ragione. Il turn over non produce risultati positivi, anzi. Vincono le squadre che fanno meno turn over come il Leicester di Ranieri e altre situazioni. Poi c’è un articolo dedicato ad Ancelotti che è il re del turn over. Il Napoli in questa classifica è la squadra che ha fatto più turn over e i titolarissimi del  Napoli di Sarri  sono quelli che hanno fatto meno minuti medi. Individuare gli undici titolari è faticoso. Il Napoli ha solo il Bologna di Inzaghi davanti a sé. Questo mi fa pensare che il Bologna faccia un scelta folle, perché il turn over serve a chi alle coppe. Prandelli anche dice che chi non ha le coppe e fa turn over sbaglia di brutto. Io condivido Ancelotti, condivido questa sua scelta e penso che arriveremo vivi nella fase cruciale della stagione, quando serviranno molte risorse e tutti quelli  coinvolti nel progetto saranno pronti. E quando ci sarà bisogno ti girerai dietro, non trovando nessuno come fece Sarri".

Notizie Calcio Napoli