Chievo, Maran in conferenza: "Napoli più imprevedibile senza Higuain, è un piacere vederli giocare: è la miglior squadra d'Italia! Li abbiamo studiati, ecco come li affronteremo" (VIDEO)

18.02.2017
15:00
Manuel Guardasole

Gentili lettrici e lettori, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rolando Maran. L'allenatore del Chievo Verona presenta la partita contro il Napoli alla vigilia del match. Gli azzurri arrivano alla gara del Bentegodi dopo la sconfitta di 3-1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Chievo Verona:

"Amo questo sport ed è per questo che faccio l'allenatore, cerco sempre delle motivazioni per migliorarmi nel quotidiano: questo è un aspetto che non deve mancare mai, altrimenti sei in discesa".

Da Higuain ai tre tenori, il Napoli ottiene però gli stessi risultati"Al di là delle qualità dell'argentino, il Napoli è cambiato in imprevedibilità con il terzetto d'attacco attuale: in questo momento hanno ancora più soluzioni, variano situazioni in corsa durante la partita. Il Napoli può mettere in difficoltà qualsiasi squadra".

Pronto per una grande squadra? "Devo pensare ad allenare al meglio e portare risultati a questa società, poi quel che sarà lo dirà il tempo. La cosa importante è che non distogliamo l'attenzione dal campo, vogliamo continuare a far bene in questo campionato".

Pelissier ha detto che il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia. Sei d'accordo? "Credo sia la migliore squadra in Italia per espressione di gioco, è un piacere vederli giocare: ha protagonisti e caratteristiche che si adattano bene alle idee di calcio di Sarri, hanno costruito un complesso perfetto per le idee tattiche del loro allenatore".

Come affrontiamo gli azzurri? "Abbiamo fatto delle considerazioni in virtù della gara d'andata e di quella dell'anno scorso, visto che non è cambiato tantissimo. Le esperienze fatte nelle scorse partite ci possono servire domani, dobbiamo cercare di far questo al meglio".

Come si prepara dal punto di vista difensivo contro la velocità del Napoli? "Dobbiamo esser bravi ad occupare bene gli spazi, ti fanno correre a vuoto e nel palleggio ti fanno girare senza avere l'opportunità di pressare l'avversario: dobbiamo essere corti e compatti per esser vicini al portatore di palla. Se pressiamo con distanze lunghe, usciranno sempre dalla nostra pressione grazie alle loro qualità".

E' arrivato il momento di lanciare qualche giovane Primavera? "Ci sono dei ragazzi che si stanno allenando con noi e si stanno avvicinando molto ad essere calciatori da Serie A: allenarsi con il nostro gruppo gli sta facendo bene, Bastien già ha fatto 4-5 gare da titolare. Il processo è già iniziato, starà a loro dimostrare che meritano delle chances, oltre alle mie scelte ovviamente".

Ricordiamo, inoltre, che Maurizio Sarri non parlerà in conferenza stampa, nè nel post partita a TV o radio causa silenzio stampa ad oltranza imposto dal presidente De Laurentiis.

Notizie Calcio Napoli