Ciaschini (ex collaboratore Ancelotti) a CN24: "Da parte di Carlo c'è voglia di rivalsa contro il PSG. Mbappè il più in forma dei francesi, probabile che non giochi Thiago Silva"

22.10.2018
17:00
Redazione

Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv: "Le sensazioni

Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv:

"Le sensazioni di Carlo in vista del PSg saranno quelle di pensare esclusivamente al Napoli. Per lui a Parigi è stata un'annata molto bella perchè ha vinto il campionato, ma il secondo anno non è stato perfetto e ci sarà un piccolo desiderio di rivalsa e di dimostrare che il PSG scelse di mandarlo via in maniera troppo rapida. La società si rese conto di avere un grande allenatore e provò a recuperare il rapporto con lui, ma a Carlo interessa fare molto bene a Napoli adesso. Per lui è una grande scommessa. Il PSG dei tre uomini d'attacco ha un gioco ben definito e non stravolgerà le carte per affrontare il Napoli. Sono tre attaccanti velocissimi e la soluzione trovata contro il Liverpool possono essere riproposti. i pericoli del PSG non arriveranno solo da Mbappè che è l'uomo più in forma, ma le difficoltà arrivano anche da Cavani e Neymar. Una difesa a tre che può diventare anche a cinque può dare più copertura. Eviterei di portare il PSg vicino l'area di rigore perchè i tre attaccanti diventano ingovernabili. Molto probabilmente al PSG dovrebbe mancare Thiago Silva. Il Napoli è cresciuto molto ultimamente ed i risultati lo dimostrano. Il Napoli pressa molto alto, lavora molto sugli inserimenti dei centrocampisti e vediamo spesso goal degli stessi. Sta facendo anche uno sviluppo del gioco anche con cambi di gioco veloci e con scambi rapidi centrali. Se il Napoli riesce a tenere il baricentro alto e riesce a mettere i propri centrocampisti a ridosso dell'area avversaria può creare diversi problemi al PSG". 

Notizie Calcio Napoli