Ciaschini, ex collaboratore di Ancelotti, a CN24: "Ho consigliato ad Ancelotti di passare al 4-3-3"

13.11.2019
17:00
Redazione

L'ex collaboratore di Carlo Ancelotti rivela di aver parlato con l'allenatore del Napoli e di aver consigliato al tecnico di passare al 4-3-3 come modulo

Ultimissime calcio Napoli - Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, programma in onda su CalcioNapoli24 Tv. Ecco quanto dichiarato:

"Il Napoli ha giocatori ed allenatore, i problemi si possono risolvere. Questa squadra può recuperare il terreno perduto. Ho detto ad Ancelotti che il 4-3-3 può essere il modulo migliore per valorizzare i calciatori del Napoli. Io a centrocampo giocherei con Fabian, Allan ed Elmas. In avanti lascio scegliere la punta centrale al mister, a destra metterei Lozano, alternato a Callejo, e a sinistra Insigne. Ancelotti, che vede i calciatori, è l'unico in grado di poter parlare delle sue scelte; adesso bisogna arrivare ad una soluzione almeno semi-definitiva. Quando ho consigliato il 4-3-3 ad Ancelotti mi ha risposto con un vago 'ok'. Lui raccoglie i pensieri di tutti poi trae le sue conclusioni. Non avendo un playmaker per caratteristiche, a centrocampo devono esserci calciatori che siano in grado di coprire e di dare qualità. Allan è un filtro di centrocampo, di certo non è quello che crea il gioco. Mercato invernale? Non lo so, il Napoli ha anti calciatori di valore. Ha fatto un mercato estivo importante, non lo so se la società vuole migliorare o fare qualche cambiamento. Io non vedo necessità di correre sul mercato".

Notizie Calcio Napoli