Cicchetti: "Edu Vargas-Palermo, ipotesi possibile. Ecco perché è saltato l'affare col Villareal"

16.08.2015
21:20
Redazione

Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, ha parlato del futuro di Eduardo Vargas ai microfoni di Rotocalcio

Secondo te l’amicizia e la stima reciproca che legano da tempo Zamparini e De Laurentiis potrebbero agevolare il buon esito della trattativa per Edu Vargas?

"Certamente. Si potrebbe optare per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, magari per diluire in due anni il pagamento del cartellino. Altro capitolo da non sottovalutare è quello relativo all’ingaggio del giocatore. Vargas ha un contratto che si aggira sul milione e mezzo di euro circa".

Il giocatore potrebbe ridursi l’ingaggio pur di rilanciarsi in un campionato importante come quello italiano?

"È pur vero che è stato capocannoniere della scorsa Coppa America. Anche se con il QPR non è andata benissimo perché sono retrocessi, ma hanno fatto male un po’ tutti gli elementi che appartenevano a quella squadra. Però parliamo di un ragazzo per niente attaccato al denaro. Tant’è che ha rifiutato un’offerta milionaria dagli Emirati dove avrebbe guadagnato il triplo rispetto a quello che percepisce adesso. Tutto sommato la riduzione dell’ingaggio per venire a Palermo potrebbe starci".

In questi giorni è saltata la trattativa Napoli-Villareal per il passaggio di Vargas in Spagna, ci spieghi meglio come è andata?

"Il Villareal alla fine ha preso Soldado perché c’erano delle condizioni molto favorevoli per acquistarlo dal Tottenham. Soldado in Spagna è uno degli attaccanti più quotati e quindi hanno preferito prendere lui anziché Vargas".

Notizie Calcio Napoli