Clamoroso Gamberini, l'ex Napoli truffato nel 2006 da due falsi amici: persi quasi due milioni di euro

17.10.2018
19:10
Redazione

Alessandro Gamberini, ex difensore del Napoli, nel 2006 ha dovuto fare i conti con una questione personale che lo ha segnato anche negli anni successivi.

Alessandro Gamberini, ex difensore del Napoli, nel 2006 ha dovuto fare i conti con una questione personale che lo ha segnato anche negli anni successivi. Il difensore è stato infatti truffato da due persone che riteneva essere suoi amici e che gli hanno sottratto quasi 2 milioni di euro, come raccontato in una deposizione rilasciata al Tribunale di Prato:

"Sono stato molto ingenuo, ho passato veramente un brutto periodo perdendo tutti i miei risparmi. Con i fratelli Paoli mi incontravo spesso, soprattutto con Filippo. L'ho conosciuto a Firenze ed eravamo amici, li consideravo dei familiari fino a quando non mi sono reso conto che mi avevano rubato 1 milione e 650 mila euro convincendomi a spostare i soldi alla Bbc di Vignole facendomi firmare dei contratti. Non ho letto le carte. I Paoli avevano un tenore di vita molto alto, non potevo mai pensare che avessero dei problemi di carattere finanziario. Mi dissero in banca che dovevano prendermi 1 milione di euro perchè avevo firmato un pegno ed una fideiussione a favore dei Paoli e non me ne ero accorto. Non dissi niente a nessuno in un primo momento perchè mi vergognavo a raccontare questa cosa alla mia famiglia. Filippo, al quale telefonai qualche giorno dopo per chiedere chiarimenti, mi propose di diventare socio di una società che non aveva nulla, così come non era loro nemmeno un agriturismo a Carmignano".

Dopo due anni è arrivata la denuncia alla Guardia di Finanza, che ha solo parzialmente risolto il problema:

"La Banca mi disse che avevano sospeso la fideiussione e così ho accettato di chiudere la vicenda pagando circa 270 mila euro".

Notizie Calcio Napoli