Clamoroso Schwoch: "Addio Conte? So che il Napoli ha già parlato con Allegri!"

24.04.2025
16:30
Redazione

"Conte alla Juve e Allegri al Napoli. È possibile?" Lo scenario lo presenta l’ex calciatore e direttore sportivo Stefan Schwoch su Radioclub91 nel corso della trasmissione Il Calcio Parlato rispondendo a Manuel Parlato e Simone Spisso sul futuro della panchina azzurra:

“L’impressione è che qualche grossa società lo ha cercato, una su tutte la Juventus. Conte non ha mai fatto le cose di nascosto, a un certo punto prenderà una decisione e la comunicherà. Da quello che so il Napoli ha già parlato con Allegri”.

Poi Schwoch sulla presunta maretta tra il presidente e il tecnico:

“Se Conte è felice di rimanere, il Napoli è ancora più contento di lui. Bisogna capire anche quanto il patron azzurro voglia fare un altro anno nascosto. Quest’anno De Laurentiis è stato il presidente perfetto, poteva parlare quando voleva ma non ha fatto pesare il suo ego. Credo che l’allenatore sia un po’ arrabbiato per la cessione di Kvara, anche se al club non do colpe. Le società di calcio – aggiunge Schwoch – sono aziende e il club non poteva permettere che andasse via a fine anno gratis. Dopo la vittoria dello scudetto il georgiano doveva essere premiato col rinnovo”. 

E di nuovo l’ex bomber torna sul leone di Lecce e sul suo lavoro:

“Conte ha almeno dieci punti in più rispetto agli altri. Se il Napoli non avesse immaginato che poteva vincere qualcosa non lo avrebbe chiamato. Conte allena per vincere. Se il Napoli dovesse vincere questo scudetto sarebbe una grandissima impresa sportiva. Il merito principale, se il Napoli è lì, è di Conte”. 

Sulla testa della classifica l’ex attaccante annette: “Oggi non firmerei per uno spareggio, l’Inter ha tanti impegni e il calendario del Napoli è più facile. Conte e Inzaghi sono due allenatori di carattere; sanno come si vince e abituati a gestire le pressioni di una lotta scudetto punto a punto”.

In chiusura il commento di Schwoch su Lukaku e Mc Tominay: “Se Lukaku dovesse fare 5-6 gol da qui alla fine il Napoli ha grandissime possibilità di vincere lo scudetto. È un attaccante completo, se vado a tirare le somme della stagione è stato più determinante anche di McTominay”.

Notizie Calcio Napoli