Clemente di San Luca: "Meret non tocca Ronaldo, il portoghese simula", la replica di Sconcerti: "Non conta, è fallo. Io ho studiato calcio"

04.03.2019
23:40
Redazione

Il professore universitario Guido Clemente di San Luca è intervenuto ai microfoni de Il Bello del Calcio, trasmissione televisiva in onda su Canale 21. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"La regola 12 dice che anche il tentativo di fallo è punibile, poi c'è da dire che Ronaldo simula senza dubbio. C'è un dato oggettivo, è fuori discussione che Meret non tocca Ronaldo, il tentativo di fallo c'è e merita la punizione. Il fatto che Ronaldo simula è un dato oggettivo! Il fallo c’è perché Meret con negligenza prova a prendere la palla, non la prende e quindi commette fallo perché commette tentativo di intervento negligente, poi ci sono altri due casi ovvero di imprudenza e vigoria sproporzionata, ma l’intervento non è né imprudente né con vigoria sproporzionata, queste ultime due contemplano il danno all’avversario. Per la prima, l’intervento negligente, non è previso intervento disciplinare, per la seconda è previsto il giallo e per la terza il rosso, il contatto non c’è e quindi è punizione per intervento negligente, ma senza rosso a Meret".

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni de Il Bello del Calcio, trasmissione televisiva in onda su Canale 21. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Non c'è dubbio che Meret abbia fatto fallo. Che tu lo tocchi o no, non conta! Quello è fallo. Nel calcio non si può uscire così all'altezza del pene, non si può. Professore ha ragione lei, ma che me ne importa. Ma lei cosa fa nella vita? Io ho studiato calcio".

"Non può essere un fallo da giallo una cosa di questo tipo! Se non prende il pallone Meret prende l’uomo! La sua è un’opinione, non è oggettivo".

Notizie Calcio Napoli