
Collovati: "Il gol subito a Napoli dopo un minuto è segno di mancanza di umiltà"
L'ex difensore Fulvio Collovati, intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, ha espresso il suo parere sui temi principali del match Napoli-Milan, vinto dagli azzurri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni. Il Milan ha conquistato solo 7 punti contro le prime 8 squadre della classifica.
A questo Milan manca personalità? "Sì, manca la personalità. E anche l'umiltà. Contro certe squadre serve umiltà e la consapevolezza che, a volte, giocare un po' più chiusi ti permette di ottenere il risultato. Il gol subito a Napoli dopo un minuto, con un lancio di 30 metri che cambia completamente la strategia, è segno di mancanza di umiltà."
Leao è stato di nuovo lasciato fuori, nonostante sia spesso lui a risolvere le situazioni difficili: "Leao è un giocatore che può fare la differenza, ma troppo spesso non lo fa per indolenza. Però, se devo scegliere tra tenere Leao in panchina per far giocare Abraham, preferisco puntare su Leao senza dubbio."
Il Milan comincia a segnare solo quando è in difficoltà... "La squadra reagisce, ma l'approccio iniziale è negativo. Non è normale entrare in campo e aspettare che l'avversario segni per poi reagire. È come se un pugile aspettasse di ricevere il colpo per rispondere. Manca carattere."