Colombia, il medico sociale su Zuniga: "E' completamente recuperato, può giocare! Il suo infortunio è tra i peggiori. Lo staff medico del Napoli mi ha detto che..."
A Radio Crc è intervenuto German Ulloa, medico della Nazionale colombiana:
“Zuniga è un calciatore recuperato completamente ed è in condizione di poter giocare. Si sta allenando col Napoli ed è seguito costantemente dallo staff medico del club. Non vedo Camilo dallo scorso anno, ma questo è poco importante perché sono in contatto diretto col dipartimento medico del Napoli, ci scambiamo informazioni continuamente ed è per questo che posso affermare con certezza il recupero di Zuniga.
Quando Zuniga giocò con la Colombia, era praticamente guarito. Abbiamo comunque preferito non stressarlo e quindi preservarlo, ma poi a Napoli ha avuto uno choc improvviso ed imprevisto e per questo è stato necessario un nuovo intervento. Possiamo dire che attualmente Zuniga è guarito e se si allena normalmente è perché ci troviamo di fronte ad un calciatore pronto per giocare. Anche noi della Nazionale inizieremo ad osservarlo nuovamente quando sarà schierato dal Napoli per decidere se convocarlo o meno. Il professor Castellacci ha utilizzato le cellule staminali per curare il ginocchio di Zuniga, la decisione di farlo giocare invece non spetta a noi che possiamo solo assicurare che dal punto di vista medito il calciatore è perfettamente guarito.
Zuniga è stato colpito da uno dei più brutti infortuni per un calciatore e sarà necessario sempre lavorare più degli altri”.