
Colpo Lookman, Agostini: "Sarebbe perfetto per il Napoli, so che Conte..."
Calciomercato Napoli le ultimissime
Ultimissime Calcio Napoli - Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.
Agostini commenta il calciomercato Napoli
Ecco le sue dichiarazioni:
"Italia fuori dalla top ten del Ranking FIFA? Per quanto visto negli ultimi anni, era prevedibile. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire dalla base, dai settori giovanili, per tornare nella posizione che ci compete.
Lookman? È un profilo che Conte ha valutato con attenzione, uno che lavora molto con il fisico, la corsa, la gamba. È un giocatore che segna anche, perfetto per questo Napoli.
Chiesa? Sicuramente si incastrerebbe bene nella rosa azzurra, farebbe molto comodo. Io prenderei subito Lookman, ma il “tesoretto” di Osimhen andrebbe speso in parte su più giocatori, e qualcosa dovrebbe aggiungerlo anche il presidente. Per affrontare la Champions League servono profili di questo livello.
Quando esci con lo Scudetto sul petto, non puoi permetterti di fare passi indietro. Devi migliorarti se vuoi essere protagonista in Europa. Per farlo servono investimenti, e il Napoli ha le potenzialità per muoversi bene. Questi nomi sono adeguati per rinforzare la rosa di Conte.
Allegri gioca a nascondino o dice la verità quando dà il Napoli favorito? Ha detto la pura verità: per i numeri che sta facendo, il Napoli è la squadra da battere.
Certo, Allegri potrebbe diventare l’intruso non gradito, soprattutto se la sua Juventus non avrà una rosa all’altezza per affrontare una stagione stressante su più fronti.
Attenzione però anche al Milan: fuori dalle coppe, potrà gestire la settimana con calma, come ha fatto il Napoli l’anno scorso. Potrebbe diventare pericoloso per tutti.
In ogni caso, il Napoli si muove bene, programma bene, e prenderà giocatori di gamba e qualità. Io penso che potrà dare spazio e minutaggio in tutte e quattro le competizioni. Per ciò che vedo finora, è la squadra che si muove meglio sul mercato.
Se Allegri dovesse seguire la stessa strada, sarà un avversario temibile per tutti.”