Comune, Auricchio: "Convenzione? Possibile accordo 5+5! Sul tema dei biglietti non c'è nulla di vero, terremo in considerazione le spese del Napoli"

22.01.2019
13:20
Redazione

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Attilio Auricchio, direttore generale del Comune di Napoli “Messa in mora? Chiuso

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Attilio Auricchio, direttore generale del Comune di Napoli

“Messa in mora? Chiuso l'esercizio finanziario del 2018, l'amministrazione chiede al calcio Napoli di manifestare una volontà chiara e chiudere la convenzione del 2015/16 anche perchè De Laurentiis si era già impegnato anche pubblicamente a farlo. Il secondo livello è rappresentato dalla volontà del presidente di aderire ad un testo convenzionale per cui serve solo stabilire una data in cui firmare. La novità sta nel testo della convenzione che permetterà alla società di utilizzare lo stadio i prossimi 5 anni con proroga per ulteriori 5 anni.

Sul tema dei biglietti non c'è nulla di vero, è stato ridotto il numero perchè ad esempio è stato ridotto anche il numero dei consiglieri, ma la tribuna autorità nella sua composizione è rimasta intatta. La tribuna autorità non è sinonimo biglietto omaggio.

Non abbiamo regolamentato i biglietti delle scuole perchè esiste una convenzione con il provveditorato.

Il nostro obiettivo è quello di sottoscrivere la convenzione 2015-16 per l'interesse della città che si trova in condizioni finanziarie sempre calde e anche della squadra di calcio che deve giocare al San Paolo. Sosteniamo l'applicazione della tariffa del 10%, e le spese sostenute dal calcio Napoli le terremo in considerazione, ma apriremo tutte queste dinamiche se firmeremo la convenzione.

Lavori? In settimana si chiuderà la presentazione alle offerte della gara e da martedì il commissari valuterà le offerte”

Notizie Calcio Napoli