Gattuso conferenza Napoli-Milan
Gattuso conferenza Napoli-Milan

Gattuso in conferenza: "Il Milan non è stato superiore, abbiamo fatto tutto noi! Ci manca il veleno, dobbiamo crescere a livello mentale. Bakayoko? Errore mio, dovevo cambiarlo"

22.11.2020
23:30
Redazione

Napoli calcio, la conferenza stampa di Gattuso dopo Napoli-Milan

Notizie Napoli calcio. Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Milan. Segui la diretta su CalcioNapoli24.it

Conferenza Gattuso, Napoli-Milan

Conferenza Gattuso, Napoli-Milan

Di seguito le parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa dopo Napoli-Milan:

"Il Milan non è stato superiore, abbiamo fatto tutto noi: abbiamo costruito e ci siamo fatti male da soli, i rossoneri non sono stati superiori. Anche sul 2-0 la squadra ha costruito tanto. Rifarei le stesse scelte? Abbiamo sofferto solo nei primi 10 minuti, Politano e Lozano hanno fatto molto bene. Non cambierei nulla perchè la partita l'abbiamo fatta, però abbiamo commesso diversi errori che hanno favorito il Milan"

Sull'assenza di Osimhen: "Victor ci fa giocare in maniera diversa, con lui puoi giocare in verticale ed oggi ci è mancato questo. Nonostante ciò la squadra ha creato e siamo stati ingenui. Questo risultato ci deve far riflettere, dobbiamo crescere ancora a livello mentale. Bisogna giocare sempre con il coltello tra i denti, senza la ricerca di alibi o accusare i compagni. Questa è una mia responsabilità". 

Risultati sotto le aspettative?: "Se guardiamo la classifica direi di no. Avrei preferito che il Milan ci avesse preso a pallonate, invece ci manca il veleno perchè le occasioni le creiamo ma non sempre le sfruttiamo. Questa serva è venuta a mancare la voglia di soffrire.  In tante gare l'abbiamo avuta, ma quando manca questa componente diventiamo deboli ed è una cosa che non mi piace per niente". 

Su Ibrahimovic: "Forse è più forte adesso che quando era più giovane (ride, ndr). Non l'ho incontrato perchè quando perdo mi brucia, magari lo chiamerò". 

Su Bakayoko: "La sua ingenuità è colpa mia, dovevo cambiarlo e non l'ho fatto. Stavo pensando al cambio ma ho tardato, quindi colpa mia. Per il resto complimenti al Milan, adesso bisogna guardare avanti e fare meglio".

Notizie Calcio Napoli