Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, in conferenza stampa
Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, in conferenza stampa

Semplici in conferenza: "L'ho preparata sulla difensiva, tutti al San Paolo fan fatica! All'andata riuscimmo ad essere pericolosi, ecco cosa ci è mancato" [VIDEO]

18.02.2018
17:58
Manuel Guardasole

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, parla in conferenza stampa al termine di Napoli-Spal, segui la diretta testuale con le dichiarazioni del tecnico degli ospiti.

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, al termine di Napoli-SPAL. Vi proponiamo in tempo reale dalla sala stampa del San Paolo tutte le dichiarazioni del tecnico.

Semplici in conferenza stampa dopo Napoli-SPAL

17.52 - Inizia la conferenza stampa di Leonardo Semplici: "Timore reverenziale verso il Napoli? Partenza timorosa, all'inizio abbiamo avuto difficoltà: hanno qualità importanti loro, l'hanno dimostrato con squadre più forti di noi. Pian piano siamo riusciti a trovsre le misure e limitare gli attaccanti, abbiamo tenuto meglio il campo nel secondo tempo. Volevamo cercare l'episodio che ci permettesse di arrivare al pari, ma così non è stato. Non era facile davanti a 50mila persone partendo dopo pochi minuti sull'1-0, sono fiducioso e faccio i complimenti ai ragazzi. Ho provato anche a giocarla con due punte con più offensiva, ma non ci siamo riusciti.

Meret? Rientra da 8 mesi di inattività, l'ha risolto questo problema e adesso ha bisogno di fiducia: è un prospetto da nazionale".

17.54 - "3-5-1-1? Stiamo valutando in quali partite farlo, con Inter, Milan e Napoli bisognava limitare la loro forza e il palleggio. Con un centrocampista in più abbiamo cercato di limitare questo aspetto, ci siamo riusciti solo parzialmente. Ma in generale vogliamo giocare con due attaccanti, con Kurtic alla trequarti: dobbiamo migliorare sicuramente, ma con il Milan con la seconda punta poi venne fuori la forza del Milan e andammo in difficoltà. Dobbiamo limitare i gol e migliorare la difesa, poi torneremo offensivi".

17.56 - "Crotone? E' vero che oggi abbiamo fatto 0 punti, ma sapevamo il nostro calendario: spero che anche gli altri giochino contro Napoli, Milan e Inter (ride, ndr). Domenica sarà importante, è una nostra concorrente e dovremo fare qualcosa in più".

17.57 - "Fiducia della società? Mi fa piacere sentire le parole del presidente, ma queste voci nella squadra che lotta per non retrocedere ci sono sempre. Sono convinto dei nostri mezzi e dei ragazzi.

Come l'abbiamo preparata? Difensiva più che altro, al San Paolo tutti subiscono il palleggio del Napoli, anche le squadre forti! Bisognava esser bravi in questo, poi provare a proporre gioco: all'andata ci riuscimmo, oggi non eravamo spensierati e intraprendenti per fare e creare qualcosa in più".

17.58 - Termina la conferenza stampa di Semplici.

Notizie Calcio Napoli