Gasperini in conferenza: "Il Napoli sarà ancora più forte quando Conte potrà incidere maggiormente. Scudetto? Non posso parlarne per un motivo"
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini al termine di Napoli-Atalanta
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Atalanta di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini.
Napoli-Atalanta: conferenza Conte
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini dopo Napoli-Atalanta. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa:
"Atalanta da scudetto? Se per voi lo è, rispetto la vostra opinione. Non posso ragionarci oggi, se poi fai 27 prestazioni come oggi sei autorizzato a pensarlo. Non so se noi riusciremo ad avere questo tessuto così forte. oggi lo abbiamo avuto, se riusciremo a ripeterci anche con altri calciatori andremo avanti e lo vedremo tra un po'. Carnesecchi? Non stiamo subendo situazioni pericolose, oggi abbiamo sofferto solo due volte. La difesa era un po' colabrodo all'inizio quando è stata criticata, ma non ero preoccupato perché erano situazioni troppo clamorose per non porre rimedio. Quando il Napoli ha inserito altre punte, siamo stati decisi. Se davanti siamo produttivi e tecnici allora abbiamo speranze di essere competitivi. Carnesecchi è un grande portiere, ogni grande squadra deve avere un portiere forti.
Una delle nostre doti è portare pressing. Abbiamo il vantaggio di giocare insieme da un paio d'anni, mi riferisco alla formazione iniziale di oggi. Abbiamo conoscenze in tal senso. Sotto l'aspetto tattico siamo molto duttili con i tre centrali e Marten con Ederson. Il fatto di conoscersi è un vantaggio. Napoli? Le gare non si vincono solo per una sola cosa, l'arma Lookman la utilizziamo molto. Nella ripresa siamo stati più bassi aggiungendo un possesso palla nella loro metà campo. Ci sono state tante situazioni sul piano tecnico che hano creato questa prestazione. Il napoli, lo scorso anno, era in difficoltà lo scorso anno approfittando di quel momento. Vincemmo una gara che ci ha dato lo slancio per andare in Champions. Quello di oggi è un altro Napoli, ha tutti i calciatori che hanno stravinto lo scudetto a cui sono stati aggiunti grandi calciatori. Va dato merito a De Laurentiis e Manna. Antonio fa ilpompiere, fa giusto così, ma il napoli è competitivo per giocare ad alti livelli in campionato. Il napoli è una squadra forte, lo sarà ancora di più quando Conte riuscirà ad incidere ancora di più".