CONI, Malagò sbotta contro il Governo: "Nemmeno il Fascismo era riuscito a tanto! Non è una manovra, ma occupazione del comitato"

15.11.2018
16:30
Redazione

Giovanni Malagò senza peli sulla lingua. Il presidente del CONI parla così ai membri del consiglio nazionale:  “Questa

Giovanni Malagò senza peli sulla lingua. Il presidente del CONI parla così ai membri del consiglio nazionale: 

“Questa non è la riforma dello sport italiano, non c’entra nulla. Questo è un discorso in modo elegante di occupazione del comitato olimpico italiano", in riferimento alla riforma del Coni contenuta nella bozza della manovra.

“Lo stesso fascismo, pur non essendo estremamente elastico nell’acconsentire a tutti di esprimere le proprie opinioni, aveva rispettato quella che era stata la storia del Coni dall’epoca della sua fondazione”.

"C'è una precisa, fortissima volontà della politica di oggi di trasformare il Comitato, il più prestigioso al mondo. Con la riforma diventa l'ultimo comitato olimpico del mondo, questo è sicuro, certificato, matematico. Conosco perfettamente la materia: nessun comitato al mondo si occupa solo della preparazione olimpica".

"Se questa riforma fosse iniziata a fine 2019 mi sarei dimesso contestualmente. E se dico che mi dimetto mi dimetto, ma io non abbandono la mia barca a cinque mesi dalle Olimpiadi. Non lo faccio, ma c'è una profonda illogicità in questo documento"

Notizie Calcio Napoli