"Conosco Gabbiadini: è una punta, ma con quel sinistro può adattarsi. Hamsik? E' un problema di ruolo"
L'allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "La Lazio è in un ottimo momento, il Napoli ha un organico di livello e il terzo posto è un obiettivo minimo per gli azzurri. Sicuramente l'assenza di Anderson, che con Dybala è uno di quei giocatori che sta facendo la differenza in Serie A, può pesare. Penso che al suo posto giocherà Cataldi, che ha fatto bene a Torino, e non Keita: dipenderà dalle idee tattiche che Pioli ha intenzione di attuare domenica. Un giocatore come Biglia il Napoli non ce l'ha, ma forse non lo cerca nemmeno. Jorginho? Con due giocatori di copertura a centrocampo, uno come lui viene meno nel discorso tattico del Napoli."
Su Hamsik: "E' un giocatore che ha bisogno di campo. Credo che soffra il fatto di giocare dietro la punta, in una posizione così offensiva. Le cose migliori le ha sempre fatte vedere partendo da dietro, avendo più spazio a disposizione."
Su Gabbiadini, che Delio Rossi ha allenato alla Samp: "Partiamo dal presupposto che è una punta, non un centrocampista. Gli piace giocare prima punta, anche se ha le caratteristiche da punta esterna perché ha un sinistro molto educato. E' un ragazzo che conosco bene, ha un'umiltà incredibile, è uno di quei talenti italiani che deve certamente aspirare alla Nazionale. Ha la capacità fisica per fare anche la seconda punta. In ogni caso, se anche Insigne si è adattato a quel ruolo, sono certo che potrà farlo anche lui".