Conte
Conte

Conte a DAZN: "Saranno 10 finali, non guarderò in faccia a nessuno! Nella grande emergenza siamo ancora là, un aspetto è da migliorare. Su Lukaku..."

09.03.2025
17:20
Redazione

Notizie Napoli calcio - Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso del post partita di Napoli-Fiorentina 2-1:

“Undici guerrieri? Abbiamo meritato la vittoria, potevamo ottimizzare ciò che è stato creato e gestire con meno ansia il finale. Abbiamo lasciato tanti punti intorno al novantesimo, tenere la partita in bilico ti porta ansia ma i ragazzi sono stati bravi. A livello realizzativo dobbiamo essere più cattivi per quello che produciamo”.

Risposta dagli attaccanti? Non ho detto nulla di particolare, quando parlo dico la verità. Anche oggi dobbiamo dimostrare che per quello che abbiamo creato dobbiamo fare più gol, migliorare ancora di più. Le squadre che vogliono vincere si costruiscono su determinati principi e visto che ne so qualcosa mi permetto di dirlo quando mi viene chiesto”.

La prestazione di Lukaku? Le sue prestazioni stanno crescendo, tra oggi e l’Inter sono le due migliori da quando è a Napoli. Sa bene che deve essere dominate, perchè così abbiamo più probabilità di vittoria. Noi abbiamo fiducia in lui e lo sa, è in un buon momento di forma ed abbiamo bisogno di lui e di tutti quanti nelle 10 finali che restano. Dovremo dare tutto ed io dovrò fare delle scelte senza guardare in faccia a nessuno. Perchè nessuno può pensare di avere il posto fisso per diritti precedenti, chi sta meglio gioca a prescindere dal sistema di gioco utilizzato. Sta di fatto che nella grande emergenza siamo ancora là, a dimostrazione del grande lavoro fatto dai ragazzi. Proveremo a dare fastidio fino all’ultimo”.

Quando ero alla Juventus mancavano meno partite e vedevo dei cedimenti in quel Milan stellare. Davanti ora c’è una squadra che ha tutto ed è stata costruita negli anni per essere vincente. Noi dobbiamo guardare a noi stessi perchè davanti c’è affollamento e diversi obiettivi da raggiungere. In dieci partite c’è un campionato da giocare, per noi è tutto guadagnato con che è fatto ma con l’ambizione di pensare in grande. Il pubblico lo merita e noi daremo tutto, la passione che c’è a Napoli l’ho sentita sin dalla prima giornata anche quando si doveva costruire la squadra e si parlava di scudetto ed era utopia. Da domani si pensa al Venezia che sarà un’altra partita dura”.

Notizie Calcio Napoli