Conte annuncia: "Se continuiamo così a fine mese non ci saranno più zone rosse! Misure ad hoc a Natale. Vaccino? A fine gennaio"

23.11.2020
20:50
Redazione

Governo, Giuseppe Conte fa il punto della situazione

Ultime notizie - Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione "Otto e mezzo" in onda su La7:

"Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile. Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. E con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo. Al momento non c'è l'orientamento per l'obbligatorietà ma raccomandiamo che tutti facciano il vaccino. E' una scelta forte quella dell'obbligatorietà, io sono favorevole alla facoltatività. Io lo farò, quando sarà disponibile vorrà dire che sarà sicuro. Vorrei che lo facessero per prime le categorie più esposte e deboli, ragionevolmente da fine gennaio”.

Giuseppe Conte
Notizie Calcio Napoli