Conte: "Lavori in corso è il nostro mantra: in quattro mesi non puoi pensare di aver trasmesso tutto ciò che c'è da trasmettere"
Conferenza stampa Conte in vista di Napoli Atalanta. L'allenatore della SSC Napoli ha parlato della sua somiglianza con la squadra:
Conte sulle condizioni di Lobotka
"Il Napoli mi somiglia? Continuo a dire lavori in corso, in quattro mesi non puoi pensare di aver trasmesso tutto ciò che c'è da trasmettere: il gruppo di ragazzi è disponibile, preparati a voler migliorare. Va dato merito a loro, la disponibilità è alla base di tutto così come avere un gruppo di giocatori disponibili a lavorare tatticamente, fisicamente e mentalmente. Sicuramente questo ha accelerato il percorso, ma ribadisco il concetto e mi auguro di essere smentito. In una situazione di costruzione hai bisogno di un determinato percorso che fa parte del lavoro, crescere ed arrivare a certi livelli. Si può dire ciò che si vuole, ma la mia esperienza dice che il percorso dobbiamo farlo e non fare salti multipli, altrimenti verrebbe a cadere la teoria del lavoro e della costruzione. Sarebbe semplicistico, poi magari mi sbaglio e mi auguro di farlo, ma noi dobbiamo tapparci le orecchie e lavorare. Oggi è un momento positivo, può accadere un momento meno negativo ma non dovrà discostarci dal percorso che dobbiamo fare, anzi aumenterà la nostra voglia".