
Conte: "Le gambe diventano pesanti quando lotti per qualcosa di inaspettato e inimmaginabile"
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Monza-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.
Conte in conferenza post Monza-Napoli | DIRETTA
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo Monza-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Ripeterei le frasi di ieri? Parliamo della partita che è meglio, le gambe diventano pesanti quando lotti per qualcosa di inaspettato e inimmaginabile. Se qualcuno ad inizio anno avesse detto Napoli a combattere con l'Inter dopo 40 punti di distacco dello scorso anno, sarebbe stato internato. quello che stiamo facendo è incredibile, però ci deve far capire che stiamo andando veramente oltre tutti i limiti, e ci rendiamo ogni domenica che aggiungiamo difficoltà su difficoltà. Neres ha avuto un problema al soleo, cambia tutta la situazione. Juan Jesus ha terminato il campionato, oggi ha esordito Rafa Marin che si è meritato la partita e ha fatto benissimo: sono contento per lui, la serenità ed il lavoro pagano. I punti pesano, quando giochiamo in casa l'entusiasmo e lo stadio ci trascinano ed è più semplice. Fuori casa non vincevamo da un po', mi è piaciuto il fatto che la squadra sia rimasta dentro la partita capendo cosa accadeva, è sinonimo di crescita e maturita. Ai ragazzi ho detto che tanti di loro stanno combattendo per la prima volta questo testa a testa, a me è capitato da calciatore e i duelli snervano, tolgono energie che pensi siano fisiche e poi sono mentali"