Conte: "Vedere tanta gioia nella Roma per un pari significa che siamo temuti. Gol Angelino? Azione vista 15 volte in settimana". Poi la stoccata a Mancini

02.02.2025
23:15
Redazione

Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine di Roma-Napoli 1-1. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Ho ascoltato le parole di Mancini: quando uno gioca non si rende conto di cosa succede in campo. Ha detto che hanno avuto tantissime occasioni, magari ha visto un’altra gara oppure è entrato dopo in campo. Ci sta di pareggiare qui, ci sta di vedere così tanta soddisfazione da parte dei calciatori della Roma nel pareggiare contro di noi. Significa che stiamo facendo qualcosa d’importante.

Certamente potevamo fare meglio nell’ultima occasione, hanno fatto lo stesso gol contro l’Eintracht. In settimana lo abbiamo fatto rivedere 15 volte al video. Loro venivano da 7 vittorie consecutive all’Olimpico. Sicuramente c’è l’amaro in bocca perché per di due punti al 92’ senza penare neanche così tanto. Ci sta, fa parte del percorso, della crescita di questi ragazzi. E’ un altro punto messo in cascina, andiamo avanti contenti di quanto stiamo facendo.

Messaggio ai ragazzi negli spogliatoi? Di scompensi, dopo la stagione dello scorso anno, c’erano tanti. Ora abbiamo 54 punti, lo scorso anno si chiuso a 53. Quando hai una stagione così negativa non puoi pensare sia solo sfortuna. C’è stato da resecare il tutto ed iniziare a lavorare sul discorso dell’autostima e tattico. Adesso siamo una squadra, vedere la soddisfazione dei calciatori della Roma fa capire che siamo temuti. Questo è un dato di fatto, abbiamo fatto 7 vittorie e 1 pari giocando contro. Atalanta, Juve e Roma. Avrei messo tante firme se me lo avessero detto prima. Dobbiamo capire che i dettagli spostano il risultato. Da questa amarezza dobbiamo migliorare e crescere. I ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso.

Sostituto Kvara? Dobbiamo essere più bravi a chiudere le gare. Per il mercato, ho visto che hanno spostato la data al 3 febbraio. E’ un periodo assurdo per noi allenatori, non vediamo l’ora che finisca perché crea instabilità”.

Notizie Calcio Napoli