Corbo: "Insigne escluso dal blocco Juve. Tavecchio si occupava di gadget, il Dg Uva col calcio non ha niente a che fare"

13.11.2017
13:35
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l'editorialista di Repubblica Antonio Corbo, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Insigne fuori e Jorginho titolare? E' la storia di come il calcio sia finito sottosopra, impazzito ed agitato. Il motivo di Insigne fuori l'ho spiegato sul giornale, è il blocco juventino ad escludere l'azzurro: non c'è niente di grave, ma è matematico. Siccome il blocco Juve è teso a proteggersi, vogliono stare stretti in difesa per evitare errori tra Buffon, Barzagli, Chiellini nonchè Bonucci: tutti assieme si sentono protetti, e con la difesa a tre non puoi fare il 3-4-3. Automaticamente Insigne viene escluso: credo che le leve di comando non siano più nelle mani di Ventura. Non andare ai Mondiale sarebbe uno smacco, io sarei felicissimo se ci andasse ma è da tempo che abbiamo una Federcalcio che non governa: non c'è un presidente di Lega, fa il commissario uno che fino a mezz'ora fa si occupava dei dilettanti. Il calcio va avanti, mentre Tavecchio organizzava il Torneo delle Regioni ed i gadget. Il direttore generale è Uva, che seguiva la pallavolo a Matera e col calcio non ha niente a che fare".

Notizie Calcio Napoli