Corriere della Sera, Colombo: "Non è un caso che l’Inter non abbia fatto comunicati e abbia scelto la via del silenzio"

28.03.2024
13:50
Redazione

Caso Acerbi, perché l'Inter non ha emesso comunicati

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Monica Colombo, giornalista. 

Caso Acerbi, perché l'Inter non ha emesso comunicati 

“La sentenza tiene conto esclusivamente di ciò che è successo in campo, senza prendere in esame tutta l’ondata emotiva di ciò che è avvenuto nei giorni seguenti tra dichiarazioni, retromarce, social, prese di posizioni, spifferi. Non ci sono immagini che riprendono il momento dell’insulto, non c’è traccia nel referto dell’arbitro e col senno di poi, Juan Jesus è stato così accomodante durante la partita, da risultare poi tardiva la sua reazione. 

Non possiamo immaginare che Juan Jesus si sia inventato tutto, ma è stat presa una decisione in punta di diritto e libera dai condizionamenti sentimentali. Non è un caso che ieri l’Inter non abbia fatto comunicati e abbia scelto la via del silenzio. Non era stata un’allucinazione collettiva quando abbiamo scritto che rischiava la carriera, forse i primi a nutrire dei dubbi erano proprio i suoi dirigenti. 

Juan Jesus non può impugnare la sentenza perchè non è parte in causa. La causa era tra la procura federale ed Acerbi, è come se un giocatore vittima di una gomitata si lamentasse perchè chi ha compiuto il fallo ha preso 2 giornate e ne avrebbe meritate 4”.

Notizie Calcio Napoli