
CorSport, Marolda: "Il calcio può mettersi in sicurezza da solo, ma il rischio zero non c'è per nessuno. Porte chiuse? Solo per le esigenze finanziarie"
News calcio, Marolda parla della ripartenza del calcio
Ultime calcio - Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della S.S.C. Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
"Nessuno di noi può prendersi la responsabilità di mettere in campo due squadre e farli giocare con contatti fisici. Questo è un calcio che può, da solo, mettersi in sicurezza, anche perchè il rischio zero non ci sarà per nessuno. Questo Parlamento è stato chiamato ad approvare decreti in questo periodo senza neanche leggerli. Serve chiarezza, ma anche pazienza. In Germania ci sono 18 tesserati positivi tra A e B, ma si vuole ripartire lo stesso. Un calciatore positivo può essere lasciato a casa come se fosse infortunato, non si può chiudere tutto. Il calcio a porte chiuse risponde solo alle esigenze finanziarie".

Marolda