CorSera, Scozzafava: "Nel Napoli esiste un patto scudetto, importante messaggio di Lukaku a Raspadori"

18.02.2025
23:10
Redazione

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo  è intervenuto la giornalista del Corriere della Sera Monica Scozzafava:

“Con una squadra così rimaneggiata il Napoli riesce a tenere testa all’Inter. Questo aumenta molto l’autostima e di conseguenza la concentrazione.

Ultime 13 partite? Se il Napoli dovesse uscire dallo scontro diretto con l’Inter davanti ai nerazzurri vedremo un Conte ancora più determinato. Lui spesso ripete che pareggiare non è come vincere, e lo fa quando spiega gli inconvenienti e le difficoltà. Sono certa che la sua comunicazione cambierà e si alzerà l’asticella. Il fattore Conte non è un’invenzione, ma un qualcosa di realistico. È lui il condottiero di questo Napoli. È oggettivo che il mercato del Napoli non è stato quello che doveva essere, e che i piani siano stati un po’ scossi. Ma sono certa che Conte non si farà scudo di queste problematiche.

Patto scudetto? Esistono, anche se quest’anno nessuno in Serie A può permettersi di farlo. Il campionato è equilibrato: almeno tre squadre sono legittimate a crederci. Raspadori può essere un’arma: mi piace come Lukaku abbia sottolineato anche sui social l’intesa tra i due. Penso che Lukaku per primo abbiamo piacere a giocare con Raspadori vicino. Qualcosa su cui Conte può puntare da qui al termine della stagione”. 

 
Notizie Calcio Napoli