CorSport, Barbano a CN24: "Elmas è immaturo, subisce la personalità di chi gli è affianco! Sciopero in Serie A? Le parole della Vezzali mi turbano"

02.08.2021
12:30
Redazione

Il vice-direttore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Sciopero in Serie A? C’è un atteggiamento nei confronti del calcio che non è sano: le affermazioni della Vezzali mi hanno turbato, ricalcano un disco rotto dei Cinque Stelle. Lo sport di base? Se possiamo finanziarlo, è grazie alle vittorie dei professionisti: è una logica pauperista, come si può dire così? Il calcio è una economia quanto l’automobile, ed il governo si preoccupa di proteggere quest’ultimo. Senza pubblico c’è un danno incalcolabile, economico e di immagine. C’è un pregiudizio enorme, che un esponente di governo si lasci andare a frasi demagogiche mi turba.

Superlega? Un rimedio peggiore, si chiude il cerchio alle squadre di élite che si definiscono così su base finanziaria: è una logica che non condivido, è giusto valorizzare il merito sportivo, il modo in cui la Juventus ha pensato di risolvere il problema è sbagliato. Agnelli ha gestito in modo fallimentare la vicenda, ha indebitato la Juventus per vincere la Champions ma la soluzione non è la Superlega. Pensare che Spai-Crotone possa essere di appeal per le tv non è l’idea giusta: immaginare la riduzione della A a 18 squadre, magari con playoff-playout, e valorizzare i risultati sportivi può essere una idea, non l’élite che non premia il merito del campo.

Napoli? L’idea di puntare su Lobotka è perfetta, se dimostrerà di essere all’altezza: col Bayern Monaco mi ha impressionato, nè Fabian nè Zielinski possono fare quel ruolo. Elmas nemmeno, è immaturo e deve crescere e non so se gli faccia bene rimanere a Napoli: subisce la personalità di chi gli è affianco, lo darei un anno in prestito in una squadra dove può sviluppare leadership. Se va in avanti e vede Insigne, gliela passa anche se non è nella migliore posizione”

Notizie Calcio Napoli