Fabián Ruiz, nuovo centrocampista del Napoli, firma autografi a Dimaro-Folgarida
Fabián Ruiz, nuovo centrocampista del Napoli, firma autografi a Dimaro-Folgarida

CorSport, Mandarini a CN24: "Fabián vale tutti i 30 mln pagati. Top player, qualcosa bolle in pentola! Su Hamsik e Ancelotti..."

17.07.2018
17:40
Redazione

Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nel corso di Buongiorno Dimaro.

Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nel corso di Buongiorno Dimaro. Ecco le dichiarazioni del collega ai nostri microfoni:

"Cavani-Napoli? Non è la più facile delle operazioni per tantissimi motivi, però se ne comincia a parlare troppo: magari qualcosina nei prossimi giorni potrebbe cambiare, sia nella testa di Cavani che di Ancelotti che di De Laurentiis. Non mi sento di sbilanciarmi in negativo o in positivo, non mi sento di escludere nulla nemmeno su Benzema, Morata e Di Maria. Per me in questo momento possono valere tutti, non li escludiamo perchè qualcosa succederà secondo me: un allenatore come Ancelotti una sua impronta la deve dare, mi è sembrato anche di carpire qualcosa dalle parole di De Laurentiis. Qualcosina secondo me sta bollendo in pentola.

Che impressione mi ha fatto Ancelotti? E' cambiato tutto, onestamente mi è sembrata un'altra impostazione, molto più vicina a Benitez per l'impostazione internazionale degli allenamenti, ma anche del clima che si respira all'interno della squadra. Con Sarri c'era più pressione, non che questa sia migliore o peggiore: sono semplicemente diverse. Sarri ha fatto straordinariamente bene, alla fine è sempre il campo che racconta e conferma i risultati. Aspettiamo di vedere in campo il Napoli di Ancelotti, onestamente mi sembra ci siano le migliori premesse possibili per fare molto bene.

Hamsik? Mi sta piacendo molto nel nuovo ruolo, mi sta piacendo in allenamento ma aspetto le prime partite che contano per poi dare dei giudizi. Mi sembra però che le premesse siano molto buone: tecnicamente non è secondo a nessuno, il capitano è molto intelligente tatticamente. Nelle ultime due stagioni non ha avuto il passo del primo anno di Sarri e anche lo spirito forse un po' era diverso: l'ho visto sottotono lo scorso anno, adesso mi sembra aver iniziato bene. Potrebbe esser figlia di un nuovo stimolo che nasce dal cambio di ruolo. Voleva cambiare squadra, alla fine ha cambiato solo ruolo, restando a Napoli.

Fabian Ruiz? Mi parlano di un ragazzo estremamente professionale e serio, a 21 anni è importante. Vale tutti i 30 milioni di clausola, ha già mostrato doti importanti: le premesse sono splendide. Aspettiamo però le partite serie".
Notizie Calcio Napoli