CorSport, Mandarini a CN24: "Ghoulam? Una delle ingiustizie più grandi del mondo dello sport negli ultimi anni! Non so se si è chiusa oggi la sua avventura a Napoli"

08.03.2021
15:10
Redazione

Il giornalista del Corriere dello Sport Fabio Mandarini è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Il rendimento di Fabian? Per come aveva interrotto prima del Covid, è tornato a buoni livelli: è in ripresa, tocca più palloni ed è al centro del gioco. Può dare sicuramente molto di più, ha caratteristiche importanti: forse non ha il passo per giocare a due, ma mi sembra che si stia adattando meglio per stare al centro della manovra.

Insigne? Mi stupisco quando sento parlare di sorpresa, Lorenzo è un giocatore importante: magari qualche volta non ha avuto continuità, ma è fondamentale nel Napoli ed è decisivo. In questa stagione sta segnando con una certa continuità, sopperendo al bomber disperso. Credo sia stato molto importante anche coniugare la sfuriata post-Sassuolo al rendimento di ieri, dopo le parole sono arrivati i fatti e ciò non può che aumentare la propria credibilità all’interno dello spogliatoio.

Il Milan nell’ultimo periodo ha pagato enormemente le assenze di Ibrahimovic e degli altri, a partire da Bennacer: resta una squadra pericolosa che ha ritrovato fiducia dopo la vittoria contro il Verona. Non è irresistibile ma rispetto al Napoli ha un’anima più forgiata. Milan, Juventus e Roma saranno tre test-verità, il Napoli per ciò che ha sprecato in stagione è comunque in lotta per la Champions e deve decidere se diventare grande oppure rassegnarsi ad un finale di stagione da Europa League.

Ghoulam? Già ieri sera veniva fuori la preoccupazione del crociato, c’era un sospetto maligno. Ero molto contento umanamente per Faouzi, dopo tanta sofferenza era rientrato a riprendersi ciò che gli aveva tolto il destino. Invece incredibilmente gli si è ritorto di nuovo contro, è una delle ingiustizie più grandi del mondo dello sport negli ultimi anni. Non so se si è chiusa oggi la sua avventura a Napoli, dubito si possa parlare di risoluzione: accadde in passato con gli infortuni di Grava, ad esempio, ed il club ha aspettato anche un altro come Milik. Umanamente è un peccato incredibile”

Notizie Calcio Napoli