Costacurta attacca: "Come fa Mertens a non esultare al gol di Liverpool? Cinque azzurri devono dare di più!"

14.12.2019
18:15
Redazione

Alessandro Costacurta, opinionista Sky, ha criticato il rendimento e l'atteggiamento di Dries Mertens

Ultime Calcio Napoli - Alessandro Costacurta negli studi Sky ha analizzato i problemi del Napoli e l'impatto che può avere Gattuso:

Credo che Allan sia mancato tanto a questa squadra, soprattutto nella fase di copertura anche per accorciare le linee. In champions ha anche lanciato lungo per Di Lorenxo e Callejon: Insomma a lui il Napoli non può rinunciare

E' chiaro che con Allan e Gattuso secondo me si vedranno meno situazioni con lo spazio tra le linee. A Udine si sono spostati da un alto dimenticando Lasagna che è andato in gol mentre in mezzo Fofana aveva un buco avanti. Anche col Bologna c'è stato troppo spazio davanti ai difensori: in occasione del primo gol rossoblu c'è stato un 3 contro 2. Si mettono in evidenza le pecche dei due centrali di difesa. Manolas ha sbagliato spesso il movimento perchè costretto ad usicre dalla linea.

Sul piano del gioco posso dire che Gattuso punterà sull'intensità, preferisce rubare la palla all'avversario mentre Ancelotti preferiva tenere palla.

Insigne? Non solo lui, anche altri: sono più di cinque che adesso devono dare di più. Sono Insigne, Mertens, Callejon, Manolas e Koulibaly. Non mi è piaciuto Mertens negli ultimi due mesi. Il gol di Liverpool, come fai a non esultare? Puoi avere anche le scatole girate che da al Napoli una grandezza, uno status, una importanza vitale".

Notizie Calcio Napoli