Sileri
Sileri

Covid 19, il sott. della salute Sileri annuncia: "Lotteremo ancora 10 anni contro il virus!"

30.07.2021
09:50
Redazione

Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato al Ministro della Salute nel Governo Draghi, annuncia che il mondo intero lotterà ancora 10 anni contro il Covid 19

Covid 19 - Pierpaolo Sileri politico e sottosegretario di Stato al Ministero della salute nel governo Draghi ha parlato dando le ultime notizie sul vaccino da Covid 19:

“Il virus è messo all’angolo e abbiamo quasi vinto completamente la guerra, ma non si può indicare una data di fine. Il vaccino, inoltre, può durare anche più di un anno, ma soprattutto per i fragili serviranno richiami. 

Noi arriveremo ad una buona percentuale di popolazione vaccinata entro ottobre, ma poi dovremo fare i richiami e verosimilmente nel 2022 si passerà dalla fase di pandemia a quella di endemia. Sarà un virus che continuerà a circolare tra noi senza creare grossi danni a coloro che sono vaccinati. Il giro di boa in Italia e in Europa è stato fatto, vivremo il 2022 con degli aggiustamenti, magari con richiami di vaccini più moderni aggiornati alle varianti che girano. Non diciamo baggianate affermando che lotteremo ancora 5-10 anni contro il Covid.

Va organizzata la terza dose per i pazienti immunodepressi e malati oncologici, così come i medici e infermieri che hanno fatto per primi i vaccini e a breve vedranno scadere il proprio Green pass. Il virus circolerà con maggiore frequenza nei soggetti più giovani che potranno ammalarsi anche gravemente, sebbene in casi rari, inoltre se in alcune fasce di popolazione il virus circola liberamente si possono generare delle varianti. Chi è vaccinato con Sputnik deve poter avere il Green pass, mi sto battendo per questo”.

Notizie Calcio Napoli