Covid-19, l'ex presidente Naldi: "Lockdown immediato per salvare il Natale"

29.10.2020
12:30
Redazione

Covid-19, la proposta dell'ex presidente Naldi

Notizie Covid - Lockdown immediato per salvaguardare il Natale. E' questa la soluzione che propone Salvatore Nardi, ex presidente del Napoli, intervistato da Il Mattino oggi in edicola. Ecco alcuni estratti dell'intervista: 

Dietro l'angolo potrebbe esserci il lockdown.

«L'ho già detto. Il lockdown dovrebbe essere immediato, non dietro l'angolo. Bloccare le attività nel Paese in questo momento, sarebbe utile per poter riaprire nel periodo delle feste natalizie senza l'oppressione dei contagi che crescono. Le persone riuscirebbero a muoversi, a dare una scossa all'economia e al turismo che boccheggiano».

Lei possiede tre strutture di alto livello. Mica dirà che sta boccheggiando?

«Vuol sapere qual è la percentuale di camere che mediamente sono occupate? È il 15 per cento. Nessun hotel ha vita lunga con questi numeri».

E allora?

«E allora io mi rimbocco le maniche, guardo al domani con positività perché la lotta al virus procede e io sono fiducioso. Non mi abbatto, lo sa che durante il lockdown di marzo e aprile ho tenuto le luci del mio albergo sempre accese per dare un segno di vita, di riscossa, di tenacia?».

Bellissima immagine, lo farà anche se arriverà un altro lockdown?

«Probabilmente sì. Ma nel frattempo continuerò a battermi per il futuro. Adesso sono concentrato sulla richiesta del blocco immediato, ne ho parlato con tanti colleghi e sono tutti d'accordo: lockdown immediato per respirare un po' nel periodo natalizio e poi attendere la primavera e la sconfitta del virus».

 

Notizie Calcio Napoli