Crc, Auriemma: "Pavoletti sta lavorando con un attrezzo in assenza di gravità: ecco quando potremmo già vederlo in campo"

29.12.2016
12:20
Redazione

Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio Crc, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Non possiamo dire quando giocherà Pavoletti. Ma sta già lavorando da tempo su un attrezzo particolare che ti permette di correre in assenza di forza di gravità, quindi senza forzare il legamento interessato dall’infortunio. Ma per averlo in una buona condizione è difficile prevedere quando. Dal giorno 8-9 gennaio farà parte del gruppo, entro una o due settimane potrebbe essere pienamente integrato e completamente recuperato. De Nicola non può sbilanciarsi su determinate cose. Lui non può sapere quando tornerà in campo, deve solo certificare l’idoneità clinica all’attività agonistica. Per il resto ci pensa lo staff tecnico. 

Su Gabbiadini sappiamo che il Napoli ha detto a Pagliari che c’è bisogno prima di tutto di avere giocatori recuperati e seconda cosa di un corrispettivo giusto. Quello di Gabbiadini a Firenze non sarà l’ultimo goal, non andrà via prima del 20 gennaio proprio per queste motivazioni che abbiamo elencato. Al momento è la Premier ed in particolare il Southampton ad essere in pole position. Manolo a Napoli è rimasto scottato, non era pronto a crescere in questa condizione. Sul piano caratteriale ha dimostrto di dover migliorare ancora. Il contratto di Ghoualm scade nel 2018, quindi se non rinnova a fine stagione il suo cartellino non varrà più niente. Potrebbe già accordarsi con un’altra squadra. Però il Napoli dovrebbe accorciare i tempi, non può arrivare ad un anno dalla scadenza con un giocatore del genere senza aver trovato ancora una soluzione.

Koulibaly? Il Napoli è da Champions ormai stabilmente, non ci si può privare di lui e abbassare il livello tecnico della squadra. Si deve avere il sostituto, e il Napoli lo ha fatto. Qualora dovesse concretizzarsi una cessione del genere è ovvio che Giuntoli avrà già opzionato il suo sostituto: il ds ha una grande qualità di svecchiare le squadre". 

Notizie Calcio Napoli