Criscitiello: "Napoli squadra morta ed abituata alle sconfitte, finito un ciclo: calciatori demotivati. ADL si è suicidato"

20.01.2020
00:15
Redazione

Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, ha parlato a Tuttomercatoweb del momento del Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb ha parlato anche del momento che sta vivendo il Napoli:

"Preoccupa, e non poco, la crisi del Napoli. I risultati di Gattuso sono peggiori delle aspettative. Squadra morta e pericolosamente abituata alle sconfitte. Il problema più che tecnico è nelle motivazioni di calciatori spenti e un ciclo finito. Tutto si è rotto nello strappo tra squadra e proprietà. Il Napoli può considerare chiusa questa stagione, anche perché l'Europa League (ad oggi impossibile in queste condizioni) sarebbe un danno e non un sospiro di sollievo. De Laurentiis si è suicidato mandando in scadenza Callejon e Mertens, quando solo sei mesi prima li avrebbe potuti vendere a peso d'oro. Queste sono le colpe dei Presidenti che si "innamorano" dei calciatori e non li cedono, a volte, per presunzione o paura di reazioni. Non è questo il caso. Sta di fatto che certi giocatori vanno venduti e se li tieni devi essere certo al 101% che poi rinnovino il proprio contratto. In pochi mesi la rosa del Napoli ha perso clamorosamente di valore. Colpa di Ancelotti? In parte. Di Gattuso? In altra parte. C'è solo la consapevolezza che i cicli finiscono e non sono eterni. Dopo Sarri puoi durare un anno ma poi i calciatori si sgonfiano. E' successo anche a Napoli".

Gattuso Napoli
Notizie Calcio Napoli