Croazia, Petkovic: "Italia? Voglio batterli, con la Spagna hanno mostrato deficit di gioco"

22.06.2024
05:00
Redazione

Petkovic sulla sfida della Croazia con l'Italia

Ultime calcio - Bruno Petkovic conosce bene l'Italia. L'ex attaccante di Bologna e Verona, attualmente alla Dinamo Zagabria, ha giocato nel nostro paese per cinque anni e ora affronta con la Croazia proprio l'Italia. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Petkovic sull'Italia

"Contro l'Albania sono stati bravissimi, l'hanno dominata, contro gli spagnoli sono stati abbastanza subordinati. Hanno fatto fatica a uscire, credo che la Spagna sia stata migliore contro di loro che contro di noi. Però una cosa è il risultato, un'altra la partita". E ancora: "Hanno mostrato un certo deficit di gioco, gli italiani erano molto subordinati. Abbiamo visto alcune cose che potremmo implementare nel nostro gioco e che non sarebbero adatte a loro. Abbiamo ancora tempo per analizzare - ha garantito l'attaccante -, sono sicuro che in allenamento dedicheremo molto più tempo a dove potremmo fare più danni agli italiani".

Sul piano di gioco per battere gli Azzurri: "La mia priorità non è che Petkovi? risolva la partita lunedì, ma che la squadra vinca. Giochiamo per la Croazia, credetemi...sarei molto felice anche se Budimir segnasse due gol e vincessimo. Non ho interessi personali. Certo, mi piacerebbe essere io, ma l'unico obiettivo è che la squadra vinca".

E sulle aspettative per questa partita delicata: "Mi aspetto la nostra vittoria, spero nella vittoria. Siamo consapevoli di tutto quello che abbiamo fatto e non abbiamo fatto in queste due partite, dobbiamo rimediare, lunedì concentrarci solo sulla vittoria", le dichiarazioni riprese sul portale ufficiale della Federazione croata.

Notizie Calcio Napoli