Unai Emery, allenatore dell'Arsenal
Unai Emery, allenatore dell'Arsenal

Daily Telegraph, Smith a CN24: "Arsenal in trasferta molto diversa, San Paolo stadio unico e problema di personalità: rimonta possibile! Un calciatore sarà decisivo"

18.04.2019
14:40
Redazione

Rory Smith, giornalista del "Daily Telegraph", ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live", trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV. Ecco quanto ha affermato: 

"La partita di ieri del Manchester City è stata ridicola, quella decisione presa con il VAR per tutto quel tempo... Non si considera quelle che sono le sofferenze dei tifosi con questo strumento. Arsenal? C'è molta differenza per questa squadra quando gioca in casa o in trasferta. Stasera sarà molto importante Sokratis, è l'unico che abbia un po' di spirito, forza ed esperienza in questa competizione. Per il Napoli è un'opportunità. Il 2-0 è difficile da ribaltare, ma con la spinta del San Paolo tutto èm possibile. Il San Paolo è uno stadio unico, non c'è un'atmosfera del genere in Inghilterra ed i Gunners un po' hanno paura di questo stadio. L'Arsenal ha qualche problema dal punto di vista della personalità, è un qualcosa che risale alla gestione Wenger e non credo che Emery sia riuscito a risolvere questa falla in così poco tempo. 50% di possibilità di passare? Credo che sia stato un po' pessimista. Emery conosce le difficoltà dell'Europa League, sa bene che cos'è il Napoli e che cos'è il San Paolo. Gli azzurri hanno qualità, esperienza. Il 2-0 non è un vantaggio enorme al San Paolo, Emery ha bisogno di non far pensare ai suoi calciatori che è tutto fatto. Benitez? Lui ricorda con felicità la sua esperienza al Napoli, con un po' di frustazione perché non è riuscito a vincere lo scudetto in una città molto bella e con una squadra di alto livello".

 

Notizie Calcio Napoli