ANTEPRIMA - Dalla Polonia: "Zielinski grande nel Napoli, ma piccolo con la nazionale", Tomaszewski: "Per lui non c'è posto!"
Piotr Zielinski a Napoli sta dimostrando tutto il suo valore, cosa che, però, non riesce a fare con la propria nazionale polacca. Alcuni personaggi del mondo del calcio polacco hanno dichiarato su di lui ai microfoni di eurosport.onet.pl:
L'ex allenatore Jerzy Engel: “Credo che diventerà un giorno il cuore della squadra azzurra. Con i colori polacchi gioca dall'età di 15. Ha vestito tutte le maglie della selezione ed è arrivato a quella maggiore. Ha lavorato nel ruolo di trequartista perché ha una predisposizione a fare grandi cose. Non sono d'accordo con chi dice che ha fallito in nazionale. Lui ha 22 anni. In questa età prendere sulle proprie spalle il peso di giocare la nazionale non è un compito facile”.
L'ex capitano, Waldemar Prusik: “Oggi non esiste un saggio in grado di dire quando Zielinski sarà importante per la propria nazionale. Forse non accadrà mai, perché il problema sta nella psiche. Abbiamo già avuto un paio di giocatori che brillavano nel club, ma nella scena nazionale, anche se hanno ricevuto un sacco di opportunità., hanno fallito”.
L'ex portiere Jan Tomaszewski non usa mezze parole: “Per lui non c'è posto in questa nazionale e non può giocare titolare”.