Damiani: "Il Napoli potrebbe avere più motivazioni, ci saranno fischi per Higuain. Mertens il più in forma, ma occhio a Callejon! Ricordo quando vinsi 6-2 al San Paolo..."

01.04.2017
07:30
Redazione

Oscar Damiani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoJuve: "Sarà una partita spettacolare, il Napoli gioca un bel calcio molto aperto e la Juve è la Juve. La storia dice che sono sfide molto importanti, mi aspetto un bel match. La partita di Coppa Italia sarà molto differente, li il Napoli dovrà recuperare".

Chi arriva meglio al match, secondo lei?

"Direi che la Juventus si può permettere una partita un po' così perchè è impegnata su più fronti come la Champions e non è una sfida determinante, per il Napoli è un assoluto prestigio e potrebbe avere qualche motivazione in più".

Si vocifera di una possibile partenza in panchina per Dybala. Scelta giusta?

"Lascio fare le scelte ad Allegri, è molto bravo e sa quel che fa".

Come verrà accolto Higuain?

"Il popolo napoletano è molto caloroso, in passato qualche fischio per gli ex c'è stato. Me li aspetto anche per Higuain, l'attaccante ha dato molto al Napoli ma per i tifosi è stato un trauma il passaggio alla Juventus".

Se poi la partita dovesse esser risolta da lui come all'andata, non immagino cosa succederà...

"Non è più come una volta, non ci sono più bandiere ma professionisti che fanno delle scelte. Napoli non l'ha presa bene, non è andato al Bayern Monaco ma alla Juventus".

Dovessimo giocare noi Napoli-Juventus, leverebbe Mertens ai partenopei?

"In questo momento penso sia il giocatore determinante, però non ce ne è uno in particolare perchè Sarri li fa giocare bene. Il belga è più in forma, non trascurerei Callejon perchè potrebbe essere una sorpresa".

Lei fu uno dei protagonisti del 6-2 con cui la Juve si impose a Napoli. Cosa si ricorda di quel match?

"E' stata una grande vittoria con un risultato tennistico, quella Juve era molto più forte perchè aveva grandissimi calciatori. Il Napoli era una bella squadra non al livello di oggi. Segnai una doppietta in quella partita".

Notizie Calcio Napoli