Danimarca, il dott Boesen: "Eriksen era praticamente morto, non so come abbiamo fatto a salvarlo"

13.06.2021
16:30
Redazione

Il dottor della Danimarca parla della morte momentanea di Eriksen

Europei 2021Dopo la grande paura, la giornata ha portato notizie positive sullo stato di salute di Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca e dell'Inter che ieri nell'incontro di Euro 2020 fra la sua nazionale e la Finlandia si è accasciato al suolo vittima di un arresto cardiaco. E' il medico della selezione danese a dare rassicurazioni: 

 "Eriksen è di buon umore e tutti i test sembrano essere a posto", afferma il dottor Morten Boesen nel corso della conferenza stampa sulle condizioni di salute del talento nerazzurro. Il medico ha però rimarcato la gravità del malore occorso al giocatore:

"Christian se n'era andato, praticamente era morto... Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia".

Eriksen è ancora ricoverato: "Bisogna capire che è successo"
Eriksen è ancora ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori osservazioni. Su quanto esattamente è successo il medico non può dare al momento risposte. "Non c'è ancora una dinamica certa su quanto accaduto ed è questo è uno dei motivi per cui è ancora in ospedale. È per scoprire cosa è successo", ha aggiunto Boesen.

Fonte : Corriere dello Sport
Notizie Calcio Napoli