DAZN, Buscaglia a CN24: "Questa SPAL ha solo bisogno della pausa, non attraversa il momento migliore. Milik-Mertens, quanto vorrei vederli insieme"

18.12.2018
23:30
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv, è intervenuto Ricky Buscaglia, giornalista DAZN: "Che Ancelotti fosse il top player

A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv, è intervenuto Ricky Buscaglia, giornalista DAZN:

"Che Ancelotti fosse il top player della campagna del Napoli non lo scopriamo certo oggi. Sarebbe stato sciocco non lavorare sull'eredità di Sarri per poi produrre le proprie idee. Il vero problema della valutazione del Napoli è la Juventus che sta uccidendo il campionato. Il Napoli deve guardare il proprio ombelico e vedere a marzo/aprile dove si troverà, ma gli azzurri sono in progresso positivo. Napoli-SPAL? Ho commentato la SPAL proprio domenica, è una formazione che dà la sensazione di non vivere la fase migliore della propria annata. Col Chievo, al netto della traversa centrata da Floccari, non ha dato la sensazione di poter uccidere l'avversario. Semplici, lo scorso anno, ha messo tanta sabbia negli ingranaggi del Napoli, ma in questa fase di stagione ho la sensazione che la SPAL abbia bisogno di respirare un po' con la pausa. La classifica della SPAL è buona, ha anche qualche punto in più rispetto all'anno scorso. Mi intriga molto la coppia Mertens e Milik perchè era il piano B dello scorso anno e Sarri non l'ha mai preso in considerazione. E' una vita che mi piacerebbe vederli insieme. Il Napoli ha un vantaggio, ha una linea offensiva talmente forte che è facile trovare l'abbinamento vincente. Rog e Diawara? Son due giocatori che si attendono alla consacrazione. Hanno i numeri, sono nati per stare nel Napoli ed arriverà il loro momento, ma mi rendo conto che la concorrenza è tanta. Hanno pregi e difetti della giovane età e non giocando con continuità ti sale qualche incertezza in più. Sono in camera d'attesa, ma sono positivo su loro due". 

Notizie Calcio Napoli