De Bruyne: "Il calcio in Italia è più tattico e Conte è diverso da Guardiola: sarà strano giocare contro il City. Lukaku? Peccato non ci sia"

06.09.2025
19:15
Redazione

Ultime calcio De Bruyne parla dal ritiro della nazionale della sua esperienza al Napoli

Ultime calcio Napoli - Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e della Nazionale belga, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Kazakistan, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

De Bruyne sul Napoli

Queste le parole di Kevin De Bruyne:

"Difficile dire le differenze fra Napoli e Man City: ho giocato solo due partite in Serie A. È diverso con Conte come allenatore rispetto agli anni con Pep Guardiola, lo stile di Conte è molto diverso. La mia prima impressione è che in Italia il calcio sia tutto un po' più tattico e le cose si muovano un po' più lentamente. Ma è pur sempre calcio. Prima del Manchester City giocavo con altri moduli. Presto giocheremo contro il City a Manchester con il Napoli. Sarà strano. Il City è il mio club e questo non cambierà. 

Lukaku e Mertens? Ricordo la mia ultima partita all'Anderlecht. Abbiamo vinto 3-1 e ho fatto un assist a Benteke. Di solito perdevamo all'Anderlecht con il Genk, ma all'epoca era comprensibile. È un peccato per Lukaku che non ci sia. Ci sentiamo ogni tanto. Farà tutto il possibile per tornare, anche se ci vorrà del tempo. Si sta riprendendo in Belgio, quindi non ci vediamo molto ma siamo in contatto.

Ultimamente non ho avuto molti contatti con Dries Mertens, nemmeno per quanto riguarda il Napoli,  insomma non ci siamo visti. Mertens è impegnato con molte cose in questo momento, credo abbia già il suo bel da fare. L'ho visto anche al Marktrock, poi la nascita della bambina..".

Kevin De Bruyne
Notizie Calcio Napoli