De Giovanni a CN24: "Biglietti Napoli-Juventus? Prezzi fuori dal mondo, una cosa di cattivo gusto. Basso indice di considerazione nei confronti dei tifosi"

02.09.2021
13:50
Redazione

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il prezzo dei biglietti di Napoli-Juventus? C’è un basso indice di considerazione nei confronti dei tifosi, da Spalletti sembrava esserci una inversione di tendenza ma poi alla prima partita di una certa rilevanza mi sembra fuori dal mondo mettere prezzi del genere. Peraltro con capienza ridotta, come se si volesse lo stadio pieno ma con la metà dei tifosi: è una cosa di cattivo gusto che a me non piace, vedere prezzi così. Il Napoli deve ritrovare Napoli, una contiguità con i propri tifosi persa dopo Napoli-Verona. È veramente una occasione persa.

Napoli a punteggio pieno? Un elemento di grande interesse, Napoli-Juventus permetterebbe di dare una forza forse non direttrice per tutto il campionato, ma si potrebbe restare a punteggio pieno e con la Juventus a -8. Sarebbe importante ridurre la squalifica di Osimhen, con lui è tutto un altro Napoli.

Ho visto una identità nel Napoli, che prima non c’era oppure era ondivaga. Mi dispiace che Napoli-Juventus capiti così presto, avrei voluto vedere i nuovi più integrati ed il rientro degli infortunati. Magari però è il momento giusto per affrontare una Juventus ancora alla ricerca di se stessa.

Aver mantenuto tutta la squadra, abbondante ed invidiabile in attacco, è un bene. Penso però che non siano arrivate le offerte che il Napoli pensava di poter incassare per cedere i propri giocatori: pensiamo però adesso al recupero degli infortunati e alla Coppa d’Africa che toglierà al Napoli Koulibaly, Osimhen, Anguissa e Ounas.

Petagna è un fior di giocatore, lo vorrei veder utilizzato con continuità e sono felice che sia rimasto. Può essere una alternativa tattica importante, e ringraziamo il gol fatto contro il Genoa che magari ha cambiato il suo futuro”

Notizie Calcio Napoli