De Giovanni: "Quella gara è stata la più importante fino ad ora, ha sancito il cambio di direzione"

02.10.2024
22:30
Redazione

MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

"Caso ultras di Milan e Inter? Io sono garantista, attendo le sentenze. Provo disgusto da appassionato di calcio, ma non scopriamo nulla di nuovo. I contatti tra società ed ultras c'è sempre stato, soprattutto in certe piazze. Non tutto il tifo organizzato è così, molti sono solo innamorati del calcio e della propria squadra, ma esistono delle infiltrazioni malavitose nelle curve. Quindi più cose si scoprono e meglio è. I delinquenti devono essere buttati fuori dal mondo del calcio, a tutti i livelli.

Quanto è cresciuto il Napoli? Quello visto col Verona era il Napoli dell'anno scorso, quella gara è stata la più importante fino ad ora. Quella sconfitta ha sancito il cambio di direzione: la società ha accelerato sul mercato, la piazza si è infiammata e Conte ha iniziato a lavorare sul cambio di modulo.

Politano e Lukaku? Il Napoli sta giocando di squadra ed in modo evidente. Lukaku è il centravanti giusto per il gioco di Conte, è una scelta importantissima. Non è al massimo, ma non sta così male perchè riesce a creare tanti spazi per i suoi compagni. Politano sta facendo delle grandissime gare, è sotto gli occhi di tutti, è lui il calciatore più decisivo fin qui per tutto quello che fa.

Como? Ho fiducia, perchè il Como gioca a calcio in modo aperto. E' una squadra pericolosa, ma il suo atteggiamento offensivo potrebbe favorire il Napoli attuale. Sono certo che vedremo una bella partita".

Notizie Calcio Napoli