de Guzman, l'intermediario: "L'arroganza dell'agente ha fatto saltare il suo trasferimento. Grosso danno d'immagine per il Napoli"
Vincenzo Morabito, agente Fifa, ai microfoni di Radio Marte: "De Guzman? Ho provato ad aiutare Giuntoli nella trattativa per portare il centrocampista al Bournemouth. La trattativa era in dirittura d'arrivo, lo stesso calciatore aveva accettato, ma l'arroganza dell'agente ha fatto saltare tutto. Spesso ci si dimentica che i veri proprietari dei calciatori sono i club e non i procuratori. Le società si erano accordate per un milone per il prestito più cinque per l'eventuale riscatto, ma sono state chiamate in causa altre offerte inesistenti, come quelle dell'Amburgo e del Marsiglia.
L'infortunio? Potrebbe trattarsi di un'invenzione per frenare il trasferimento al Bournemouth. Lo staff medico del Napoli era a conoscenza delle condizioni fisiche del giocatore. Così facendo il danno d'immagine ed economico ha colpito solo la società azzurra. Ora bisogna procedere per vie legali per recuperare quel che il Napoli ha perso".