De Laurentiis: "Behrami ha sempre onorato la maglia, giusto che vada via. Fellaini? Testa da leone, lo immagino in coppia con Inler. Col PAOK ricorderemo Ciro". Frecciata a Insigne?

31.07.2014
13:48
Fabio Cannavo

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: "

"Sabato col Paok sarà l'occasione per disputare un’amichevole che ricopre un significato molto importante perché la Società invita tutti i tifosi napoletani ad una serata di sport e fratellanza in nome di Ciro Esposito affinchè la sua morte non si dimenticata ed in suo memoria si possa avviare un percorso di pace e solidarietà in tutta Italia". "Con Antonella Esposito, madre d’Italia, abbiamo creato un progetto formativo intitolato “Fratellanza italiana calcio in nome di Ciro”. Abbiamo sollecitato una serie di Istituti scolastici di Scampia, Ilaria Alpi, Carlo Levi e l'ITC Galileo Ferraris per costruire un percorso che abbia valore didattico educativo, per sensibilizzare una cultura sportiva attraverso la presenza di esperti di psicologia e sociologia del calcio. Mandaremo a Scampia anche alcuni nostri giocatori ed il nostro allenatore in alcune date dell’anno” "L’intero incasso della gara di sabato, al netto dell’Iva e diritti prevendita, verrà devoluto al progetto "Fratellanza Italiana calcio in nome di Ciro" per creare azioni a supporto dell'edilizia scolastica finalizzata alla creazione di strutture esportive, manutenzione e ripristino degli impianti sportivi di Scampia nelle Scuole Ilaria Alpi, Carlo Levi e l’Istituto Galileo Ferraris".

Behrami? "Noi stiamo mettendo a punto un perfezionamento del modulo ideale per Rafa Benitez e Behrami, che ci aveva chiesto di poter giocare in situazioni dove piotesse esprimersi al meglio, sta discorrendo con noi e con l'Amburgo per le visite mediche, prima di potersi scambiare dei contratti firmati. Aspettiamo il responso delle visite mediche, poi si chiuderà l'affare. Non trovando spazio nel modulo di Benitez, abbiamo deciso di accontentare le sue richieste. Valon ha sempre onorato la maglia, ha dato tanto al Napoli. Lo voglio ringraziare per il suo grande sacrificio, la grande professionista e l'essere un vero guerriero".

Nuovi acquisti? "Non vogliamo indebolirci, adesso cerchiamo qualcuno che interpreti il 4-2-3-1 come il nostro coach voglia. Non tratteniamo mai nessuno, se sei felice di essere a Napoli e di vestire i colori del mare e del cielo, noi siamo con te. Se, per stupidità dei tuoi agenti, o per una questione di voler sfruculiare il pasticciotto, allora ti dico 'ragazzino, imparar a stare a posto', con quelle che sono le regole di un contratto preciso. Behrami è stato un fantastico guerriero, perfetto per Mazzarri. Ha sofferto l'arrivo di Benitez, ma ha sempre onorato la maglia azzurra e per questo lo ringrazio. Ogni volta che è stato in campo ha dato sempre il massimo, ma deve giocare nel ruolo in cui ama giocare".

Fellaini? "E' una testa da leone, quindi va bene. Io presentai Inler come un leone, Fellaini andrebbe a compensare la non chioma di Inler. Non c'è solo lui sul tavolo. La sua capigliatura potrebbe essere in linea con la scapigliatura napoletana".

Preliminari? Come in amore sono fondamentali, altrimenti non si arriva all'orgasmo. Il Napoli arriva molto bene all'impegno, stiamo crescendo molto bene. Benitez è un grande conoscitore di calcio e conosce nei minimi dettagli i pregi ed i difetti dei suoi calciatori."

Scudetto? "Quest'anno ce la giochiamo fino alla fine, senza dubbi".

Notizie Calcio Napoli