De Laurentiis: "Bilancio ultra-positivo dei miei 20 anni. Napoli me l'avevano descritta come una situazione ingovernabile"
Notizie Napoli - Oggi giovedì 12 settembre alle ore 12 a Villa D'Angelo in via Aniello Falcone a Napoli la presentazione della partnership Napoli-Sorgesana. All'evento saranno presenti il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e Nicola Arnone. L’evento sarà visibile live sul nostro canale Youtube.
Per Villa D’Angelo ha fatto gli onori di casa Gennaro Varchetta, amministratore unico.
De Laurentiis:
"Bilancio ultra-positivo dei miei 20 anni. Napoli me l'avevano descritta come una situazione ingovernabile. Credo che il calcio a Napoli con la mia presidenza abbia dimostrato che si può e si deve lavorare. Il problema di un imprenditore che viene dal mondo dei contenuti, dove la creatività è sacra, questa diventa una palestra. Quando andai da Carraro al secondo anno di C dicendogli che il calcio non funzione questo e questo. Lui mi guardò dicendomi: "Lo dice lei?". Gli risposi: "E allora non si può parlare? Ho capito tutto". Dopo scoppiò Calciopoli. Siamo passati in un contesto di imprenditori che sono più imprenditori, dove il vecchio non è mai surclassato dal nuovo. Veltroni nel 1996 ha cambiato le regole del gioco, anche la UEFA l'ha ribadito. Se ne sono buggerati tutti come federazioni e leghe, il calcio ha accumulato debiti su debiti. Non ho mai fatto una lira prima ed un euro dopo di debiti, questo è stato il mio diktat. Quando si dice che il calcio italiano non sta andando da nessuna parte è perchè nessuno vuole andare in parti diverse. I fondi nel calcio sono un disastro"