De Laurentiis: "Ci serve una prima punta, chiederemo scusa al Real per il San Paolo. Nessun rinforzo in difesa. Wanda? Chissà che danni avrebbe combinato a Londra"

12.12.2016
13:35
Redazione

Ancora altre dichiarazioni da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che è tornato a parlare del sorteggio di Champions League, della squadra di Maurizio Sarri, di Gonzalo Higuain, del San Paolo e del mercato in occasione della presentazione del film "Natale a Londra - Dio salvi la Regina", tenuta all'Hotel Vesuvio. Proprio sull'attaccante, De Laurentiis sembra non avere ancora le idee molto chiare dato che ha svelato che servirà una prima punta (pochi minuti prima aveva fatto intendere il contrario, clicca qui per leggere):

"Da sempre abbiamo incrociato squadre di alto livello, il fatto di essere in Europa da ormai sette anni denota l'importante della squadra e della città. Ci manca solo uno stadio all'altezza, ma dipende dal Comune: non credo che ce la farà in tempo per la sfida al Real Madrid, chiederemo scusa ai nostri ospiti. 

Abbiamo un gioco unico, magari questo può dare un po' di fastidio al Real Madrid: ha una natura 'Sarriana', ma anche dei contatti con il Barcellona. Magari proprio per questo ci temevano un po', potrebbe essere una specie di derby e magari a livello mentale possono pagarlo: vogliamo sfiancarli.

Higuain? Se una squadra gioca per un solo giocatore si limita, è raro veder vincere una società così: però uno come lui una squadra la condiziona, e al tempo stesso limita la crescita degli altri. Chapeau a Sarri per il lavoro fatto.

Wanda Nara? Poteva essere nel film, quando andai a trattare Icardi nel suo ufficio c'era l'offerta di partecipazione al film: chissà che danni avrebbe combinato a Londra.

Rinforzi in difesa vista la partenza di Koulibaly e Ghoulam per la Coppa d’Africa? No, siamo coperti: inutile comprare calciatori per pochissime partite, anche perchè serve tempo per assimilare il sistema di Sarri. Lo dimostra lo stesso Rog, che soltanto adesso sta giocando: per entrare nel sistema servono due o tre mesi, perciò comprare qualcuno sarebbe un autogol. Al centro siamo in abbondanza, abbiamo preso Maksimovic che ci è costato caro. A noi serve solo una prima punta vera, tradizionale e basta".

Notizie Calcio Napoli